Non categorizzato

Decreto Liquidità

Hai intenzione di innovare la tua impresa?
Acquistare un nuovo macchinario?
Velocizzare e migliorare le tue prestazioni?
ADESSO PUOI!!!
Contatta la Tecno Edil Sistem
e scegli il prodotto che più risponde alle tue esigenze!!!

Il “Decreto Liquidità”, convertito in Legge 5 giugno 2020 n. 40, ha potenziato il Fondo di garanzia per fare fronte alle esigenze immediate di liquidità delle imprese e dei professionisti che stanno affrontando le conseguenze dell’epidemia da COVID-19. Le procedure di accesso sono state semplificate, le coperture della garanzia incrementate e la platea dei beneficiari ampliata.
Per favorire la ripartenza dell’economia italiana, fortemente provata a causa dell’emergenza sanitaria generata dal Covid-19, il Governo ha previsto, tra le varie misure, la possibilità di accedere a finanziamenti con:

  • Garanzia statale completamente gratuita senza valutazione del soggetto beneficiario;
  • Estensione garanzia in favore di soggetti segnalati in centrale rischi: cd “cattivi pagatori”;
  • Zero commissioni nei casi di mancato perfezionamento dei finanziamenti garantiti;
  • Anticipazione dell’erogazione del credito rispetto alla concessione della garanzia del Fondo.

Su piccoli prestiti fino a 30 mila euro l’intervento del Fondo copre il 100% dei finanziamenti con durata massima di 10 anni. Fermo restando l’importo massimo di 30 mila euro, il finanziamento non può superare il 25% dei ricavi o il doppio della spesa salariale annua dell’ultimo esercizio utile. Ampliata la platea dei beneficiari:

  • PMI;
  • Persone fisiche esercenti attività di impresa arti o professioni;
  • Persone fisiche esercenti attività di impresa commerciale.

La garanzia è concessa automaticamente e il prestito può essere erogato dalla banca senza attendere la risposta del Fondo.
La garanzia può essere rilasciata anche su operazioni già erogate. Questa possibilità, però, vale solo se l’erogazione è stata effettuata non più di 3 mesi prima della richiesta al Fondo e, comunque, non prima del 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni sul Decreto Liquidità, il nostro personale sarà a tua disposizione per aiutarti a valutare e consigliarti nel miglior modo possibile.

TI ASPETTIAMO!!!

https://www.fondidigaranzia.it/dl-liquidita-le-misure-per-il-fondo-di-garanzia/